ASSO Informatica Trapani

Joomla Firewall

joomla-firewallHai un firewall istallato nel tuo PC? E il tuo sito internet come è protetto da potenziali intrusioni malevoli?

I Content Management System (CMS) hanno da qualche anno rivoluzionato il modo di gestire i contenuti sulla grande rete.

Sicuramente hanno semplificato la vita a tutti coloro che per diletto o professione vogliono publicare contenuti su internet, senza dover più ricorrere a webmaster e programmatori; basta scrivere un testo con un editor specializzato, settare alcuni parametri, ed eccolo on-line.

Il punto debole c'è, e consiste nella possibilità di inserire codice malevolo utilizzando qualche falla di sicurezza nelle migliaia di righe di codice di cui è scritto qualsiasi sistema di gestione dei contenuti.

In questi caldi mesi del 2013 poi si sono intensificati gli attacchi, e tanti siti sono stati infettati; si va dall'impossibilità di utilizzare il sito, all'infezione dei pc dei visitatori che si ritrovano all'improvviso con l'apertura di pagine web indesiderate, o rallentamenti nella navigazione.

Diventa dunque sempre più urgente dotare gli utilizzatori dei CMS di plugin che fungano da firewall e blocchino gli attacchi.

Anche noi abbiamo sviluppato un firewall per Joomla, sia per la versione 1.5 che per la versione 2.5, con l'obiettivo che fosse il più semplice possibile da utilizzare; lo abbiamo testato su alcuni siti amici e su quelli dei nostri clienti, e con piacere lo rendiamo disponibile.

save f2 Scarica gratuitamente il plugin ASSO Informatica firewall

Assistenza Clienti

clienti.assoi.com

Utilizzando questo sito accetti l'utilizzo dei cookies per migliorare l'esperienza degli utenti ed a fini statistici approfondisci